Ci sono tutti i tipi di storie coinvolte in questo film, dal tradimento di mariti e aborti ai passeggeri clandestini di 70 anni, alla peggiore tempesta di neve da secoli e una fuga bloccata, ma la più grande storia è che un uomo malato di vita ha una bomba su l'aereo in una valigetta e alla fine va in bagno e accende la bomba e soffia un enorme buco nel lato dell'aereo e ora il pilota deve raddoppiare e cercare di atterrarlo … sì è noioso quanto quello che ho Mi è sembrato che fosse così. <br/> <br/> Mi è piaciuto il film solo per quello che ho fatto perché aveva la sensazione epica del grande schermo degli ultimi anni '60. La colonna sonora di Alfred Newmans e alcuni dei giocatori più importanti di quell'epoca mi hanno reso divertente. Burt Lancaster, Dean Martin, George Kennedy, Maureen Stapelton, Van Helfon, Hellen Hayes e Jaquelin Bissett hanno fatto tutti un ottimo lavoro. <br/> <br/> Il film è molto simile a una soap opera, è più incentrato sul personaggio e meno su azione ed eccitazione, questo è un aspetto negativo dell'adattamento di un film da un libro sull'azione, dovrebbe essere scritto come una sceneggiatura e trattare meglio con il gradito spettatore, i film d'azione hanno bisogno di una buona storia, ma l'azione e il brivido dovrebbero avere la precedenza. /> <br/> L'esplosione della bomba non è stata mostrata e non ci sono stati praticamente danni a nessuno tranne il bombardiere. Comunque penso che questo film dovrebbe essere valutato PG invece di G. <br/> <br/> Va bene guardare se ti piacciono i film degli anni '60, Gli ultimi 2 film di AIRPORT sono probabilmente i più eccitanti. 3/10 stelle Un altro dei miei piaceri colpevoli è AIRPORT, il dramma del cast all-star del 1970 basato sul best seller di Arthur Hailey. Questo potrobiatore saponoso segue più storie in un aeroporto metropolitano trafficato. I sottotrammi che apparivano nel libro dovevano naturalmente essere annaffiati o rimossi completamente, ma ciò era prevedibile nel raccontare una storia di tali dimensioni alla fine degli anni '60. Tuttavia, dopo 35 anni, trovo questo film molto divertente da guardare (anche se dovrebbe essere vissuto in un teatro). Burt Lancaster è un'autorità dalla faccia scura come Mel Bakersfield, il manager dell'aeroporto che trascura sua moglie (Dana Wynter) mentre brama il suo agente per i rapporti con i passeggeri (Jean Seberg). Dean Martin fa quasi una performance vera e propria come Vernon Demarest, il pilota che parla liscio e che trascura anche sua moglie (Barbara Hale) mentre ha una relazione con una hostess (adorabile Jacqueline Bisset) che ha impregnato. George Kennedy ha iniziato la sua lunga collaborazione con il personaggio di Joe Patroni qui (avrebbe interpretato il ruolo in tre successivi sequel). Van Heflin è estremamente efficace come D.O. Guerrero, l'uomo triste e contorto che ha intenzione di far saltare in aria un aereo di linea. Helen Hayes ha vinto un Oscar interpretando Ada Quonsett, una vecchietta che si allontana sull'aereo, ma Oscar dovrebbe essere andato a Maureen Stapleton, che è semplicemente devastante come la moglie di Guerrero, che è totalmente costernata dal piano del marito ed è tragicamente straziante durante una breve scena verso la fine del film. Per coloro a cui piacciono i loro film d'avventura conditi con un po 'di schiuma insipida e insipida, metti il cervello sotto controllo e fai il pieno con AIRPORT. Mi è piaciuto il film per quello che era: non mi aspettavo lo sviluppo del personaggio di Vertigo o East of Eden. Detto questo, ho pensato che il pilota avesse autorità in amministrazione aeroportuale, recupero aereo e la rinuncia alle procedure di sicurezza era un po 'irrealistico. Barbara Hale ha avuto troppo poco tempo sullo schermo, e non sono riuscito a capire perché il suo personaggio ha sopportato la cattiveria e la cattiveria generale di Demarest. Anche Dana Wynter è stata sottoutilizzata, e l'improvviso cambiamento del suo personaggio è stato bello dopo aver rivelato che anche lei aveva un amante troppo brusco. Seberg continuava a ricordarmi di Tippi Hedren, anche se Hitchcock non avrebbe mai permesso l'elmetto da due lattine di lacca per capelli o il vestito da bambina. Edith Head ha REALMENTE progettato questi abiti? Immagino che anche lei non sia riuscita a superare le forze degli stili ridicoli dell'epoca. La scena cambia per coprire le sub-trame erano ben sincronizzate, e il cast ha fatto quello che potevano con il dialogo. Pensavo che il lavoro della fotocamera fosse molto buono e che gli schermi divisi e gli inserti funzionassero. Intrattenendo, e una ricca scorta di citazioni campy, in particolare il pilota dice alla hostess che ora che l'aveva fatto girare su di giri lo stava facendo cambiare al rovescio. Prendilo? Prendilo? … ma quando l'ho fatto, è stato un film molto divertente! <br/> <br/> Avrei corso un grosso rischio e avrei comprato "Airport Boxset & quot; senza vedere nessuno dei film prima ma ho preso "Aeroporto" 77 & quot; Su Sky Modern Greats e mi è piaciuto molto, quindi non era più rischioso acquistare l'intero Boxset! <br/> <br/> Nei primi 30 minuti - 1 ora, questo film è stato un 6/10 in la mia opinione è migliorata dopo la prima ora, è diventata davvero buona e interessante, l'improvvisa esplosione della bomba ha fatto scattare onde d'urto che hanno gettato il mio corpo e il film è stato molto bello dopo l'esplosione! <br/> <br/> Se hai mai guardato questo film, ti accorgerai che somiglia ad usare gli split screen che pensavo fosse piuttosto strano! <br/> <br/> * The Bottom Line: mi ci è voluta circa un'ora per arrivare all'aeroporto ma una volta mi è piaciuto molto! <br/> <br/> 7/10 Molte delle scene della pista dell'aeroporto sono state girate qui a Minneapolis / St. Paolo. Ricordo che alcune parti sono andate alle persone o agli attori della TV locale. Questo film non si consuma bene perché le stupide sottotrame sono quasi ridicole ora. Prima di tutto, non potrei mai sopportare Dean Martin come attore.Ha fatto un buon lavoro su quelle canzoni italiane e il suo programma televisivo era OK. Le cose romantiche con lui sono un fattore così in diminuzione in questo film. Tutti pensavano che Helen Hayes fosse così carina. Non l'ho mai avuto. Chiunque avrebbe potuto interpretare questa parte. Lo svantaggio principale era la natura formalità dell'intera cosa con tutti quelli che si adattano a una nicchia particolare. Come ho detto nei miei brevi commenti su & quot; The Towering Inferno & quot; ci sono persone che si adattano a un modello prescritto e si sono appena presentati su questo volo. Questi film catastrofici erano così prevedibili. Infine, vedi "Aeroplano" & quot; È molto meglio e prende in giro l'intero ambiente aeroportuale.
Deanawica replied
330 weeks ago